Parafiato di protezione per Chi accoglie clienti: la receptionist

Mentre non si sa ancora come relazionare oggi con i nostri simili per via di una crisi travolgente di rischio di epidemia da Corona Virus ovvero Covid19, dobbiamo evitare al massimo di propagarla pensando a tutti mezzi di che possiamo avere a disposizione come la maschera chirurgica, i guanti, il gel disinfettante o il parafiato di Protezione da banco per chi accoglie clienti.

Ma Sopratutto continuare a lavorare.

Mai avremmo pensato che avremmo dovuto rispettare un metro di distanza fra noi. Ma riusciamo a stare a un metro di distanza?

Mai, nemmeno, avremmo pensato ad una richiesta di Parafiato, Paraalito, addirittura anche paraspruzzi per receptionisti ovvero per le persone che si occupano dell’accoglienza dei clienti presso hotel,  ristoranti,  aziende,  uffici di notai,  assicurazioni e altre realtà dotate di un’area ricettiva all’ingresso, quando la nostra produzione era soltanto riservata ai banchi del food in tutte le sue estensioni.

Molte attività economiche hanno una persona incaricata di accogliere i clienti che chiamiamo il front office. Il/La receptionist lavora quindi anche in tantissimi altri contesti: attività legate ad imprese private ed enti pubbliciospedalistudi di professionisti (ad esempio studi medici, studi di avvocati, commercialisti e architetti),  centri direzionali,  palestre,  parrucchieri, centri estetici, cliniche veterinarie.

Vediamo cosa fa una receptionist:

La receptionist è la prima persona con cui un visitatore entra in contatto quando entra in una struttura o in un ufficio. Rappresenta l’azienda. Quindi accoglie il cliente al banco, risponde alle sue richieste, l’accompagna all’interno. Monitorando i visitatori, il/la receptionist contribuisce anche a mantenerne la sicurezza.

Non solo:

se svolge mansioni amministrative è spesso dietro il bancone, seduta mentre chi entra è in piedi.

Per questo motivo abbiamo subito accolto le richieste fatteci mettendo in avanti risposte e consegne celeri per chi ci sollecitava queste paratie di protezione al pubblico. Naturalmente restiamo a disposizione per personalizzazioni che non provocheranno nessun ritardo di consegna.

Teniamo anche a precisare che questa protezione non è una panacea e che è soltanto una prima barriera di protezione per il contatto con il pubblico ma se può anche aiutare a diminuire l’epidemia o l’ansia, così come gli altri pochi mezzi a disposizione ( maschera, guanti, detergente mani) ad un prezzo ragionevole, le abbiamo già messi in produzione.

Tel 051 6166654

Tel 051 6185407

info@ludovic.it