Podio Leggio plexiglass piegabile regolabileQuanto dura un oggetto di plexiglas vi chiederete e rispondiamo che vi accompagnerà tutta la vita:

In effetti, ci sono ancora i primi oggetti in plexiglass creati al momento della scoperta del materiale.Alcuni oggetti hanno una data sicura: 1933. Si può dunque affermare oggi, con sicurezza, che durano oltre 86 ma possiamo arrotondare a 100 anni, con le stesse proprietà.

Perché dovrebbe durare tanto a lungo?

Prendendo come esempio il legno. Attraversa i secoli perchè l’abbiamo mantenuto e lo manteniamo tutt’ora nelle condizioni giusti e interveniamo quando é necessario. Se prendiamo cura di lui, l’arredamento l’oggetto in plexiglass anche se manca ancora retrospettiva  per dirlo, farà lo stesso.

Come restaurare o riparare i prodotti in plexiglas:

Per il legno ci sono tarli divoratori che si possono introdurre al suo interno per rovinarlo ma lo specialista può eseguire un “maquillage” di bellezza e nascondere i danni.

Contrariamente, il plexiglass,  per via della sua trasparenza, non può subire lo stesso procedimento. Chiede lo specialista per il restauro delle superficie o per le saldature o incollature.
Continuiamo a consigliare di NON effettuare riparazioni senza il parere di un esperto.
LUDOVIC  da parere gratuito anche se il prodotto non è stato realizzato al suo interno.